L'esercito dei demoni by Terry Brooks

L'esercito dei demoni by Terry Brooks

autore:Terry Brooks [Brooks, Terry & Valla, Riccardo]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Literature & Fiction, Science Fiction & Fantasy, Fantasy, Foreign Languages, Italian, Fantasy; Horror & Science Fiction, Foreign Language Fiction
Amazon: B00CRR71RO
editore: Mondadori
pubblicato: 2013-05-06T22:00:00+00:00


Kirisin scosse la testa. Le lacrime gli scendevano lungo il viso. «Non ce l’ho io.»

Altro schiaffo. «Dimmi qualcosa che non so, idiota. Do-v’è?»

Kirisin digrignò i denti per la rabbia. «Ce l’ha il Cavaliere del

La creatura soffiò come un serpente e lo colpì di nuovo.

«Tu menti! Dov’è?»

Kirisin cercò di sciogliersi dalla stretta degli Skrail e per poco non riuscì a liberarsi. Gli sputò in faccia la risposta:

«Te l’ho già detto!».

Incrociò lo sguardo con quello dell’avversario e osservò la sua faccia rinsecchita, tutta depressioni e ossa sporgenti sotto la pelle rugosa. Gli strani occhi verdi sbucavano luminosi tra le pesanti palpebre, il naso schiacciato e ridotto a poco più che alle semplici narici, la bocca un buco nero senza denti. Il suo puzzo era insopportabile, ma il ragazzo si rifiutò di arretrare.

«Be’, forse sì e forse no.» Fece una smorfia. «Chiederemo consiglio a qualcun altro.»

Fece un gesto e gli Skrail che tenevano Kirisin lo trascinarono accanto al fuoco e lo costrinsero a inginocchiarsi. Per un terribile istante, il ragazzo temette che volessero buttarlo dentro. Poi il capo si avvicinò e gettò qualcosa nelle fiamme, u fuoco esplose in una pioggia di scintille e divenne di un malsano colore verde che si estese a tutto ciò che lo circondava: Skrail, il loro capo, ragazzo e alberi. La notte stessa parve cambiare colore.

Il capo cominciò a gesticolare e a salmodiare in una lingua che Kirisin non aveva mai udito. Gli Skrail indietreggia-rono, anche quelli che tenevano il ragazzo, e gracchiarono nervosamente. Kirisin si trovò improvvisamente libero, ma rimase inginocchiato al suo posto. Era circondato dai nemici, debole al punto di non reggersi in piedi, ferito e in un territorio sconosciuto. Poteva aspirare alla fuga, ma provarci in quel frangente era del tutto irrealistico.

Poi sentì una presenza dietro di sé. Uno degli Skrail si era di nuovo avvicinato, forse gli aveva letto nei pensieri. La possibilità della fuga, anche se minima, era svanita.

I suoi occhi tornarono a fissare il fuoco. Qualcosa di molto strano aveva luogo nel suo centro. Una figura prendeva forma tra le fiamme. Dapprima sembrava uno spirito di fuoco e fumo ricoperto di cenere, poi assunse l’aspetto di un vecchio avvolto in una lunga veste grigia. Due occhi freddi e implacabili come quelli di un serpente fissarono prima il capo, poi Kirisin e poi di nuovo il capo.

“È lui” pensò il ragazzo, rabbrividendo dalla testa ai piedi. “Il demone che guida tutti gli altri, quello che dà la caccia agli Elfi e al Loden.”

Il demone tra le fiamme parlò con voce sibilante. «È

questo il ragazzo?»

«Sì, padrone» rispose il capo, chinando con deferenza la testa.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.